PDA

View Full Version : Poll XT

Mac
14.11.2004, 20:06
A voi funziona? io l'ho provato sulla 4.5.1a, versione 1.10, sia originale che scaricata da mamboserver.it e sembra che tutto vada bene finché non vado a salvare le scelte fatte (configurazione) e mi compare questa scritta, bloccando tutto:

Fatal error: Non-static method MENU_Default::MENU_Default() cannot be called statically in /home/web/www.xxxx.it/website/portal/administrator/components/com_pollxt/toolbar.pollxt.php on line 57

Avete qualche idea?

Ferruccio
14.11.2004, 23:36
Provata solo in locale. Caricato modulo e componente, attivato il modulo. Sembra tutto OK ma pur non bloccando nulla non funziona. Quando inserisco una domanda il javascript è (0) e non fa nulla. Tento di salvare il nome del sondaggio ma :mad: e alla fine del tutto nella home è costante il risultato "Currently no polls available to vote".
Lasciato in linea il semplice vecchio sondaggio. :D

vamba
15.11.2004, 10:18
Pure io ho notato lo stesso problema ..... e volevo utilizzare questo post per rispondere anche al problema dell'impossibilità, nella 4.5.1 di bloccare i voti multipli (anche se vengono settati i secondi da lato amministratore)
A quanto pare questa funzione è commentata (quindi non attiva) nel file sorgente del sondaggio.
Ho provato ad attivarla (togliendo i commenti) ed infatti ho notato che crea alcuni problemi.
Molto probabilmente è una scelta voluta del Dev Team in attesa di una soluzione che verrà integrata nelle prossime versioni.

Mac
05.12.2004, 18:29
Abbiamo un componente Poll ufficiale con bacherozzi vari e un Poll XT che non funziona a dovere o, perlomeno, non a tutti. Il panorama non offre altro, c'è fra noi (voi) qualcuno che può metterci le mani per tirare fuori un prodotto funzionale? Il Signore :angel: gliene renderebbe merito :D

Mac
23.12.2004, 00:45
Dunque... non ho ancora provato PollXT in maniera estensiva, ma ho risolto il problema che affliggeva alcuni componenti, in Mambo 451 e php5 ed è relativo all'errore di inizio thread.
Scartabellando sui forum, alla fine ho trovato un mamber che ha risolto, sembra definitivamente e ve lo indico:
http://forum.mamboserver.com/showthread.php?t=24562&highlight=Non-static
In pratica, si tratta(va) di un'incompatibilità nel richiamare una funzione, basta sostituire il testo del file con quello indicato nel box.
Chi usa php5 è bene che ci dia un'occhiata ;)

Mac
23.12.2004, 01:29
.. e tanto per cambiare, ce n'è un altro, sempre di compatibilità con il php5, perché con il 4.3.6 funziona benissimo.
L'errore è questo:

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /home/web/www.xxxxxx/website/mambo/administrator/components/com_pollxt/admin.pollxt.html.php on line 407

chi ha qualche idea, scagli la prima routine :D

Zenigata
23.12.2004, 11:32
Io semplicemente ho disinstallato PollXT, nella sparanza che esca presto una versione aggiornata.

Mac
23.12.2004, 14:30
Io semplicemente ho disinstallato PollXT, nella sparanza che esca presto una versione aggiornata.
Avevo fatto così anch'io, ma poi, considerando che sulla scena non c'è altro, a parte il limitato componente di default, considerato che Poll XT non viene aggiornato da agosto, considerato che, comunque, sarebbe un ottimo componente (e lo è, se non usi il php5) ho cercato di risolvere il problema precedente che, tra l'altro, non si limitava solo a questo ma anche ad altri componenti.
Il secondo bug è venuto dopo, è presente anche sul forum dello sviluppatore, ma di fix non se ne parla e quindi, visto che non dovrebbe essere una cosa difficilissima adeguarlo al php5, chiedo.