Giricchiando qua e là, ho trovato il sito di uno sviluppatore che ha realizzato, tra le altre cose, due belle chat in flash, delle quali una è un prodotto già maturo e testato e l'altra è ancora in alpha, ma molto interessante.
L'indirizzo è questo:
http://www.tufat.com/index.php
Chattando con una degli sviluppatori (unA svedese

) mi ha assicurato che la Flash Chat è perfettamente compatibile con Mambo, nelle varie versioni e, d'altra parte, loro rilasciano i sorgenti ed i file .fla per le modifiche necessarie. La licenza della chat non è open source, ma costa solo 5 $, il che ne fa una spesa ridicola, se rapportata alla qualità del software. Da quella pagina si accede al link della demo e alle demo degli altri programmi, dei quali perlomeno il creatore di siti merita un'occhiata, così come l'alternativa flash a phpMyAdmin.
Per conto mio questa chat è la migliore che ho trovato, qualitativamente parlando, senza arrivare a quelle che costano parecchie centinaia di dollari, tipo Digichat o similari.
Sto mettendo su un sito su Mambo che dovrà avere una chat e userò sicuramente quella ma se, nel frattempo, qualcun altro la prova...
A presto