bhè il fatto di mettere più siti sullo stesso server non è poi così strano ne difficile, dipende solo da cosa ti lasciano gestire, infatti devi avere la possibilità di reindirizzare un dominio in base alla cartella dove lo pubblicli, in pratica avere accesso alla configurazione del webserver e dei dns per i redirect.
Se hai questo non vi sono problemi anche con i domini .it infatti puoi registrarli da altre parti e con dei redirect indirizzarli alla porzione di spazio che vuoi dedicargli.
L'unico "piccolo" neo è che ovviamente con i 100$ del server americano (ma anche i nostrani) ti danno la possibilità di gestire illimitati (teorici) domini, ma devi comunque pagare per la registrazione e il rinnovo degli stessi.
Riprendendo il post di severino:
Quote:
100 eruzzi... caro?
Dipende. Ti faccio il mio caso: io ho da collocare 4 siti. 3 sono su Aruba (25 euro all'anno l'uno) un altro, a cui tengo maggiormente su un hosting un po' piu' serio e 'assistito' che mi costa 60 euro all'anno...
Se con una soluzione da 100 euro riesco a sistemare tutto, non e' che spenda tanto di pi, anzi...
Il problema se migliora un po' la qualitˆ e l'affidabilitˆ del sistema.
|
Qui avrebbe tipo 100$ per lo spazio, il server e il 1° dominio, mentre per gli altri 3 dovrebbe comunque pagare la registrazione, che non costa più 25 ma se .com minimo 10/15$ gli vanno comunque, quindi totale annuo 130/145$ se gli va bene che sono .com.