View Single Post
Old 02.04.2006, 08:12   #1 (permalink)
Moteuchi
Junior Mamber

Moteuchi's Avatar

Moteuchi is on a distinguished road
Flame Modulo in pagina statica NON linkata ai menù

Ciao a tutti,
ho un problema di non semplice risoluzione ma che credo sia di notevole interesse generale.

In pratica ho creato delle pagine statiche in mambo (4.5.1b) da " Content -> Other Managers -> Static content manager" tali pagine NON sono linkate direttamente ai vari menu del sito, bensi vengono richiamate in url inseriti all'interno di altre pagine, oppure sono dei redirect.

Ora il problema è il seguente, io ho bisogno che anche in queste pagine, quando aperte, vi compaiano i miei vari moduli , il problema è che nei settaggi dei vari moduli non mi è possibile associare i moduli a tali pagine, perchè è vero che compare un'elenco delle pagine dove tali moduli devono apparire, ma è anche vero che in tale lista compaiano SOLO le pagine linkate ai menu.

Quindi il problema è che non ho modo di associare un determinato modulo ad una pagina statica che non è richiamata in qualche menu, utilizando "ALL" potrei bypassare questo problema, in quanto dicendogli "tutte" mambo pubblica i moduli effettivamente su TUTTE le pagine, quindi anche quelle statiche create da me e non linkate ai vari menu, il problema è che i moduli di cui parlo DEVONO comparire SOLO nelle pagine statiche non associate ai menu e NON in tutte le pagine.

Riassumendo il tutto, devo fare comparire alcuni moduli, all'interno di pagine statiche non associate a nessun menu di mambo, e non posso usare "ALL" nell'associazione dei moduli alle pagine, perchè tali moduli devono comparire solo in quelle pagine statiche e in alcune altre, ma non in tutte le pagine del sito.

Qualcuno ha qualche idea please? Sarei molto lieto se qualcuno mi aiutasse a risolvere questo fatidiosissimo problema.

Per la cronaca, le pagine statiche sopra mezionate sono fondamentalmente di 2 tipi, la prima è la pagina di "conferma" sul quale uno script reinderizza dopo la spedizione dei form, una pagina del tipo "grazie per avere inviato le informazioni, riceverai una risposta al piu presto possibile ecc ec" mentre le altre sono pagine statiche contenenti delle schede (foto e testo) che però non sono linkate ai vari menu, perchè sono troppe e anche dividendole in sottomenu verrebbero troppi menu/sottomenu quindi mi sono creato un menu in flash io che linka queste pagine (circa 200)

Grazie a chiunque provi a rispondere con qualche idea a tal proposito.

Moteuchi
Moteuchi is offline   Reply With Quote
Sponsored Links