View Single Post
Old 09.03.2006, 23:25   #7 (permalink)
kmild
Junior Mamber

kmild is on a distinguished road
Default Re: Mambo 4.6 disponibile sul forge

Quote:
Per favore, descrivi esattamente in che ambiente lavori, perché è vero che questa è una beta, ma una selva di problemi così non si verifica a nessuno, altrimenti non l'avrebbero neanche tirata fuori.
Dalla fase di test, anche se le modifiche al codice sono state tante, posso tranquillamente assicurare che quello che resta da sistemare sono poche limature e che la versione funziona molto bene in diversi ambienti di lavoro, inoltre la compatibilità con i CMM esistenti è molto buona.
Scusa.
Non ho ben dedcifrato se il tono è di rimprovero, scherzoso o puramente indicativo.
Mi pare di aver precisato che la prova era stata effettuata con Easyphp.
Ho utilizzato questo strumento per motivi di praticità e di poco tempo a disposione (se poi andiamo anche ad analizzare la larga diffusione di questo pacchetto tra gli utenti di winozzo mi pareva anche un test importante dato che molti utenti lo usano per creare i propri lavori offline.
Forse mi sbagliavo?)
Credo che la configurazione di tale strumento (o pacchetto server) per winozzo sia nota e conosciuta a tutti ed, come ho specificato sopra, è molto utilizzata da chi vuole avere un server apache+php e mysql che giri sufficentemente bene sotto windowsozzo
Comunque, per la prassi, ti indico i dati importanti della configurazione del mio test:

Fresh Installation no upgrade - (in pratica installazione da zero)
Su macchina P4 1GB
Nuova installazione di EasyPhp (anche questa da zero)
con unico database su server Mysql.

Configurazione del server (impossibile da verificare dal pannello di controllo in quanto errori di sessione, come detto, mi rimandavano alla pagina login ogniqualvolta viene premuta una qualsiasi opzione del pannello di controllo)

PHP built On: Windows NT ROMEO 5.1 build 2600
Database Version: 4.1.9-max
PHP Version: 4.3.10
Web Server: Apache/1.3.33 (Win32) PHP/4.3.10
WebServer to PHP interface: apache
Mambo Version: Mambo 4.6 Public Beta1 [ Golden ] 6-Mar-2006 03:00 GMT
User Agent: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1)
Relevant PHP Settings: Safe Mode: OFF
Open basedir: none
Display Errors: ON
Short Open Tags: ON
File Uploads: ON
Magic Quotes: ON
Register Globals: OFF
Output Buffering: OFF
Session save path: C:\PROGRA~1\EASYPH~1\\tmp\
Session auto start: 0
XML enabled: Yes
Zlib enabled: Yes
Disabled Functions: none
WYSIWYG Editor: TinyMCE WYSIWYG Editor

Quote:
...ma una selva di problemi così non si verifica a nessuno, altrimenti non l'avrebbero neanche tirata fuori.
Posso anche capire che una beta non sia il massimo della perfezione, (non credo di essere un novellino in questo campo avendo quasi un ventennio di esperienza nel settore) ma asserire che non possa, in date circostanze e sotto varie configurazioni, avere dei difetti molto evidenti che possono anche sfuggire al controllo più minuzioso di ogni gruppo di sviluppo, mi pare utopia.
E qui, credo sia evidente, che l'entrata in gioco dei segnalatori sia buona cosa nei progetti Fonte Aperta (O.S.)
Se neppure le cosiddette versioni stable (stabili) sono immuni da errori o imprecisioni, tanto da dover essere sempre integrate per colpa di aggiornamenti al linguaggio, al database ed alle nuove tecnologie, figuriamoci le alpha, le beta o le release candidate. (R.C.)

Spero fortemente di aver frainteso il tono della tua risposta, in caso contrario credo che volgero il mio interesse verso altri progetti meno suscetibili.

P.S.
Per onor di cronaca ti allego 3 scatti rubati darante la fase di installazione dove ho messo in evidenza ciò che avevo precedentemente segnalato, sperando che sia di aiuto a qualcuno.

Schermata uno lato pubblico del sito (frontend)
Schermata due pannello login amministratore
Schermata tre pannello amministratore (backend)

qui mi fermo in quanto mi è stato impossibile, senza modificare alcun file accedere ad alcuna funzione in quanto qualsiasi opzione venga cliccata si viene rimandati al login.
kmild is offline   Reply With Quote