View Single Post
Old 07.07.2005, 17:04   #1 (permalink)
jeyjey
Mamber

jeyjey's Avatar

jeyjey will become famous soon enough
Heart accombo - alberghi, problema sql risolto

Forse non dovrei aprire un thread ma mi sono accorto che accombo-alberghi dà errore su sql:

SQL Error DB function failed with error number 1146
La tabella 'cybartdb.mos_components' non esiste SQL=DELETE FROM `mos_components` WHERE `option`='com_accombo'
SQL =
DELETE FROM `mos_components` WHERE `option`='com_accombo'

Forse non tutti sanno che: sono andato nel file di installazione e mi sono accorto che il componente dà per scontato che in fase di installazione mambo voi abbiate scelto mos_ come prefisso per il nome delle tabelle. Io, che ho nello stesso database varie installazioni, ho chiamato le tabelle in modo diverso per ogni installazione effettuata. Quindi mi sono ritrovato che su un sito andava (il primo installato con prefisso mos_xxxxxx), ma sul secondo no (aveva il prefisso chit_xxxx). Quindi se uno vuole installarlo su un mambo che ha prefisso diverso da mos_xxxxx deve entrare nel file zippato e modificare il file di installazione nella stringa sql che recita così:

<install>
<queries>
<query>DELETE FROM `mos_components` WHERE `option`='com_accombo'</query> .........

Ho agito come segue:

prima bisogna estrarre il file accombo.xml ed editarlo. Poi sostituire "mos_" con "vostroprefisso_".
Alla fine salvare il file e reinserirlo nel file zippato, rifare l'installazione.

Infine vorrei ringraziare Gin e chi si è sbattuto per rendere operativo questo componente.
jeyjey is offline   Reply With Quote
Sponsored Links